login
cerca

sulle piazze con i nostri spettacoli dal 1996, il ramino, è il legno con cui è costruto il palcoscenico del nostro teatro, i trampoli sui quali mettiamo in scena i nostri spettacoli

Siamo il teatro fra il pubblico e il cielo: fra voi e l'emozione
Sui trampoli coi nostri magici fuochi illuminiamo le piazze della storia
Sui trampoli nei centri storici più belli d'ITALIA abbiamo restituito la pubblico storia viva
Artisti instancabili in viaggio attraverso il tempo. Illuminiamo con gocce ardenti di fuoco il buio dei secoli. Siamo usciti dalle saghe più avvincenti di tutti i tempi. Veniamo dai vostri sogni armati di spade ardenti sguainate contro i vostri incubi. Siamo cavalieri, dame, mostri, negromanti,: eroi.

il Teatro del Ramino nasce nel 1996 da un gruppo di appassionati dell’epoca medievale che, provenienti da differenti esperienze nel campo dell’animazione di strada, decidono di dar vita ad una compagnia di teatranti, sull’esempio di quelle che animavano i mercati e le fiere delle città medievali.
Le rappresentazioni affondano le loro radici nelle saghe e nelle leggende narrate da generazioni e generazioni di vecchi saggi, riuscendo a trasmettere al pubblico le emozioni di avventure, lontane nel tempo e nello spazio.
Il fuoco, le acrobazie sui trampoli, i giochi pirotecnici, le luci e le musiche, abilmente inserite nel canovaccio della storia raccontata: sono questi gli elementi evocativi che, insieme ad una scenografia particolarmente curata, caratterizzano le rappresentazioni del Teatro del Ramino.Il fuoco, le acrobazie sui trampoli, i giochi pirotecnici, le luci e le musiche, abilmente inserite nel canovaccio della storia raccontata: sono questi gli elementi evocativi che, insieme ad una scenografia particolarmente curata, caratterizzano le rappresentazioni del Teatro del Ramino.
Si effettuano spettacoli di teatro di strada e di immagine usando soluzioni scenografiche quali l'uso di trampoli, fuoco ed elementi coreografici, effetti pirotecnici. Si propongono vari interventi ed animazioni e spettacoli nei quali verranno rappresentate scene particolarmente adatte a rievocazioni storiche, feste medioevali, e parate nelle quali i trampolisti interagiscono con il pubblico circostante.

Se vuoi condividere questa scheda sui social, puoi utilizzare uno dei pulsanti qui sotto: