NULL CarteA - l'arte della carta - Habitual Tourist
login

CarteA è nata in casa come curiosità e voglia di sperimentare le varie possibilità creative del riciclo della carta. Queste sono, a distanza di 3 anni, ancora le carattesistiche fondamentali di CarteA: un hobby casalingo, molta curiosità e tanta voglia di sperimentare.
L'arte del riciclo ci ha sin da subito coinvolti in molte altre arti manuali, dalle antiche tradizioni dei cestai e la loro manualità nell'intreccio, alla cartapesta che implica una certa "scienza" nei processi di trasfomazione e modellazione della materia, fino a forme moderne di nuova interpretazione dei materiali... un processo in divenire, un modo di espimere la propria creatività, ma anche di stimolare il riuso e la fantasia.
Da un paio di anni partecipiamo col nostro banchettino anche ai mercatini di hobbistica locali, collaborando con un locale collettivo "Mercarte" che abbiamo contribuito a far nascere.
Trovate le date dei mercatini a cui partecipiamo e le foto di alcune delle nostre creazioni alla pagina facebook: facebook.com/ArteCartaIntreccio

Se vuoi condividere questa scheda sui social, puoi utilizzare uno dei pulsanti qui sotto:

Altro nelle vicinanze