Il Convento francescano di Sant'Antonio venne inaugurato nel 1897, e fu realizzato per riunire i frati di diversi conventi della zona del fermano dispersi dopo l'unità italiana.
La rinascita dell'ordine si deve a due illustri abitanti di Francavilla, Emidio Maricotti e Angelo De Mattia, entrambi insigniti di importanti incarichi in seno all'Ordine e, in periodi diversi, anche Ministri Generali.
La rinascita dell'ordine si deve a due illustri abitanti di Francavilla, Emidio Maricotti e Angelo De Mattia, entrambi insigniti di importanti incarichi in seno all'Ordine e, in periodi diversi, anche Ministri Generali.
Altri monumenti nel comune
Tutti i monumenti di Francavilla d'Ete
Cinta muraria
Francavilla d'Ete • Fermo • Marche
Fontana
Francavilla d'Ete • Fermo • Marche
Fontana
Francavilla d'Ete • Fermo • Marche
Francavilla d'Ete
Francavilla d'Ete • Fermo • Marche
Palazzo Comunale
Francavilla d'Ete • Fermo • Marche
Parco giochi
Francavilla d'Ete • Fermo • Marche
Porta castellana
Francavilla d'Ete • Fermo • Marche
Porta Nova
Francavilla d'Ete • Fermo • Marche
San Pietro Apostolo
Francavilla d'Ete • Fermo • Marche
San Rocco
Francavilla d'Ete • Fermo • Marche