login
Visualizza sulla mappa

Piccolo angolo di verde tra le mura del centro storico di Campli.
Collocato in un punto strategico sul lato di Palazzo Farnese, tra la piazza principale dove si trova la chiesa di Santa Maria in Platea e quella di San Paolo, dove difronte si trova la famosa Scala Santa.
E' stata ricavata dalla demolizione delle strutture adiacenti del Palazzo Farnese e del Paggio, ristrutturata da poco tempo, è inoltre corredata da illuminazione notturna e da una piccola fontanella.
Un viale pavimentato taglia in diagonale il giardino, fino ad una scalinata che scende a livello della strada, collegando direttamente la piazza con la Scala Santa, ai lati ci sono due rampe che facendo un giro più ampio, permettono di percorrere comodamente il dislivello.
Il parco è così diviso in due aree verdi: la prima è riconoscibile attraverso i giochi per i più piccoli, l'altra porzione invece è lasciata libera con il solo prato, che alcune varietà di alberi provvedono ad ombreggiare durante le stagioni assolate, al centro vi è una piccola piazzetta con delle panchine.
L'area è leggermente rialzata rispetto alla strada che segue il profilo della rupe, che definisce il paese sul lato meridionale, muretti rivestiti in pietra locale circondano le sezioni dell'opera, delimitando le passerelle e le aiuole.
Ideale per le famiglie con bambini, offre un attimo di ristoro e svago.

Se vuoi condividere questa scheda sui social, puoi utilizzare uno dei pulsanti qui sotto:

Altro nelle vicinanze