NULL Rosafante - Habitual Tourist
login

Il progetto Rosafante prende vita da novembre 2013, è un quartetto di ragazzi provenienti da realtà artistiche e interessi differenti, da subito i quattro trovano un notevole affiatamento musicale e nel giro di pochi mesi creano 7 brani inediti che risentono di influenze tendenzialmente indie rock oscillando tra il british pop, grunge, garage, alternative rock etc.
Nel luglio 2014 entrano in studio di registrazione per realizzare il primo ep e
contemporaneamente iniziano con le prime esperienze live.
Suonando in vari contest e concerti rafforzano sempre più il loro sound e i loro seguaci, intervengono in vari programmi radiofonici come radio linea, radio domani, radio r9, varie web radio ed etc. e ad essere recensiti positivamente sia in fanzine cartacee che web.
Nel frattempo lavorano al primo video, girato da Valerio Corradori del brano (Vorrei sentirti dire) presente su you tube.
Ricevono le prime recensioni positive tra di esse metalhead e quadriproject . Continuano nell'attività live che li tiene impegnati per tutta l'estate 2015 calcando tra i tanti alcuni prestigiosi palchi come il Maremoto e il Mind festival aprendo la serata ai Bud Spencer blues explosion.
Tutt'ora sono al lavoro per preparare la stagione invernale,una nuova scaletta e molto altro vista la rinnovata lineup.

Se vuoi condividere questa scheda sui social, puoi utilizzare uno dei pulsanti qui sotto:

Altro nelle vicinanze