NULL Valeria Colonnella - Habitual Tourist
login

Mi chiamo Valeria Colonnella.
Da piccola mi piaceva disegnare, collezionare oggetti stupidi, esercitarmi nell'arte di trovare forme note in oggetti casuali. Oggi disegno, colleziono oggetti stupidi, sono campionessa mondiale nell'arte di trovare forme note in oggetti casuali. Vivo ad Offida in una casa-torretta, ho due gatti rossi e il vero motivo per cui disegno è che devo lavorare molto per sfamarli.
Nel mio percorso di studi ho accumulato lauree, master, specializzazioni. Corsi di cucito, cornamusa e saltarello marchigiano. Nel 2010 inciampo per caso nel mio primo libro illustrato per bambini. Da allora mi prendo un po' più sul serio, pubblico altri libri, realizzo copertine, lavori per privati e agenzie.
Quando lavoro ad un'illustrazione mi piace pensare alle scene, agli ambienti e ai personaggi nei minimi minimassimi dettagli. Poi disegno solo l'indispensabile con la convinzione che chi guarda saprà immaginare da solo tutto il resto.
Uso molto il collage di carte colorate trovate in giro qua e là, l'incisione su adigraf e, se riesco a trovarla tra gatti, libri e gli innumerevoli oggetti inutili accumulati sulla mia scrivania, la matita.
Oltre a disegnare mi occupo di teatro con il collettivo artistico 7-8 chili (www.7-8chili.it) e faccio laboratori creativi. Ma non fatevi ingannare dall'apparenza, sono la quinta essenza della pigrizia.

www.valeriacolonnella.tumblr.com
valeriacolonnella@libero.it

Se vuoi condividere questa scheda sui social, puoi utilizzare uno dei pulsanti qui sotto:

Altro nelle vicinanze